Corso di vela-ONDA LUNGA CILENTO

Corso di vela

 
               Lo Sport della Vela è un mondo meraviglioso dove il contatto diretto con la natura, la tecnica di navigazione, l'agilità, l'equlibrio, la capacità decisionale, l'autostima, il lavoro di gruppo, sono gli elementi peculiari. Lo scopo dei nostri percorsi didattici è quello di diffondere tra gli allievi i valori dello sport velico e l'amore per il mare, nonchè, di approfondire gli aspetti tecnici e stimolare i giovani ad intraprendere sane attività di svago e valutare eventulai opportunità di lavoro nel settore marittimo.

 
17796427_1297023463718747_8715898123711064881_nP1030970a
 


La vela per le Scuole Primarie e Secondarie

Corsi di vela " BASE " per le scuole primarie e secondarie si svolgeranno in due fasi: 

- attività didattiche presso l’istituto scolastico richiedente, oppure, in barca a vela all'ormeggio o in luogo adatto, comprensiva di due lezioni teoriche, riguardanti la nomenclatura nautica, l'introduzione alla vela, la navigazione, i venti, i nodi marinari, la conoscenza del territorio, lo studio della meteorologia, la sicurezza in mare.

- attività didattiche pratiche in barca a vela, comprensiva di tre uscite in mare con gli istruttori, armatori o skipper, per effettuare le prove tecniche di manovra e navigazione con barche da 40 a 50 piedi.
 
anemometro_buonobarca_vela_bnavigazione_tranquilla_1
 
 

La VELA per TUTTI
Giornata in barca a vela
   L'approccio alla vela sarà proposto ed articolato direttamente su barche a vela cabinate da 40 a 50 piedi, sia in una o più domeniche dell'anno, che durante il periodo del Festival dellel Arti Marinare Cilentane, in aprile, maggio e ottobre, oppure, in altri periodi su prenotazione. I corsi avranno diversa durata e si svolgeranno a livello collettivo, in un'atmosfera gioviale e conviviale. A richiesta, si organizzeranno corsi o lezioni personalizzate per singoli o gruppi. Il programma didattico prevede lo studio delle tecniche di navigazione, la conoscenza dell'imbarcazione, lo studio della meteorologia e la sicurezza in mare.
 
Facebook
Tweet
Google +